Nuova procedura autorizzativa “Vouchersalute” al Fondo Metasalute

Dal 18 febbraio entrerà in vigore la nuova procedura autorizzativa “VoucherSalute”, valida per tutte le prestazioni sanitarie richieste al Fondo Metasalute

Si tratta di una autorizzazione valida 30 giorni dal rilascio che, una volta emessa dalla Compagnia Assicurativa, permetterà all’Iscritto di contattare direttamente la struttura convenzionata che ha scelto per fissare un appuntamento ed effettuare la prestazione sanitaria di cui necessita..
L’Iscritto potrà richiedere il rilascio del VoucherSalute® attraverso i seguenti canali:
– App Mobile mètaSalute;
– Area Riservata (cliccando sul tasto “Assicurazione” e, successivamente, su “Richiesta VoucherSalute”);
– Centrale Operativa (Numero Verde gratuito 800.99.18.15 ).
All’atto della richiesta del VoucherSalute, compatibilmente con le disponibilità territoriali, verranno proposte 3 strutture convenzionate in grado di garantire l’impegno all’effettuazione della prestazione entro 30 giorni dal rilascio del VoucherSalute.
Il VoucherSalute verrà rilasciato entro 7 giorni di calendario dalla richiesta. Dall’ottavo giorno, in caso di mancata emissione, sarà possibile sollecitare il rilascio del VoucherSalute accedendo alla propria Area Riservata o utilizzando la App Mobile mètaSalute.
Il VoucherSalute avrà validità di 30 giorni  a decorrere dalla sua emissione, durante i quali l’Iscritto dovrà effettuare la prestazione sanitaria richiesta.
Consultando il sito http://www.fondometasalute.it/  si può conoscere nel dettaglio la nuova procedura VoucherSalute e consultare la Guida all’utilizzo delle prestazioni sanitarie nella sua versione aggiornata.