Il via a “Legacoop Produzione & Servizi”


La Direzione Nazionale Legacoop ha approvato la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi” per le imprese cooperative.

E’ arrivato anche il via libera della Direzione Nazionale di Legacoop a procedere alla costituzione della nuova associazione “Legacoop Produzione & Servizi” con approvazione deliberata all’unanimità a Roma lo scorso 4 luglio.
L’obiettivo, dopo i previsti passaggi negli organismi, è quello di arrivare alla costituzione della nuova associazione entro l’anno e darle decorrenza dal 1° gennaio 2018.
La nuova struttura associativa andrà a rappresentare 2.743 associati tra imprese cooperative e consorzi aderenti (dato aggiornato a giugno 2017).
La nuova associazione, integrando i settori della cooperazione di servizi e di produzione, rappresenterà numerose attività, anche molto diverse tra loro: dalla produzione industriale alle costruzioni, dalla logistica ai servizi ambientali, dai servizi di progettazione ai servizi alle comunità (pulizie e sanificazione, ristorazione, vigilanza, facility management, etc.).